L'Oriente di Cuba

Guardalavaca - Playa Pesquero

L’Oriente di Cuba

L’Oriente di Cuba

 

Colombo definì questa parte della costa il posto più bello sul quale avesse mai posato gli occhi. Il duraturo successo di Guardalavaca si basa proprio su una potentissima miscela di invidiabili spiagge tropicali, verdi colline lussureggianti e banchi di corallo brulicanti di vita protetti da acque turchine. Più estesa di Varadero e meno isolata di Cayo Coco, secondo molti esperti viaggiatori Guardalavaca offre il giusto equilibrio di R&R (realismo e relax).

Nei primi anni del XX secolo quest’area era un’importante zona di allevamento, nonché il sito in cui sorgeva un piccolo villaggio (Guardalavaca infatti significa, letteralmente, “custodisci la vacca”). Il boom turistico ebbe inizio solo alla fine degli anni ’70, quando Fidel Castro, originario proprio della provincia di Holguín, inaugurò il primo resort di Guardalavaca – il grande complesso Atlántico – con un rapido bagno nella piscina dell’albergo. Da allora, l’economia del luogo non si è più guardata indietro” (Lonely Planet Italia)

 

 

Ecco l’offerta che abbiamo trovato con Press Tours che include un programma di esperienze per scoprire l’Oriente di Cuba!

Explora Resort Playa Pesquero 5 stelle un grande e raffinato complesso lungo la bellissima omonima spiaggia di sabbia bianca con alberi di ‘uva caleta’ e ombrelloni di paglia che permettono di godere dell’ombra senza deturpare il panorama. La cura del dettaglio fa di Playa Pesquero una delle strutture più belle di Cuba.

 

Scopri Guardalavaca con le esperienze EXPLORACAFÉ (incluse nel soggiorno):

Snorkeling

Snorkeling alla scoperta delle forme di vita che popolano i fondali caraibici.

Kayak Tour

In mattinata percorso in kayak per conoscere parte della costa di Playa Pesquero. Durata a discrezione dei partecipanti.

Escursione a Guardalavaca

In mattinata, partenza dall’albergo verso la zona turistica di Guardalavaca: percorso guidato in bus per approfondire la storia e la vita quotidiana dei cubani. Visita ad una piccola fattoria e alla casa del contadino. Visita panoramica del quartiere di pescatori Boca de Samá per conoscere anche questo aspetto della vita della zona. Al rientro, tempo a disposizione a Guardalavaca per lo shopping, visita ad un mercatino di artigianato. Rientro in hotel per il pranzo.

Lezioni di Salsa e Merengue

Incontri introduttivi o di perfezionamento di questo modo di comunicare molto caraibico.

Lezioni di spagnolo

Incontri di avvicinamento alla lingua più diffusa al mondo.

Il mancato utilizzo, parziale o totale, dei servizi compresi nel programma degli eventi, non è in alcun caso rimborsabile.
Il programma potrebbe subire variazioni, indipendentemente dalla volontà del Tour Operator Press Tours.

 

 

Possibilità di abbinare Tour di 3 notti: Santiago de Cuba, Baracoa, Cayo Saetia, Holguin.

Leggi i dettagli qui >> Tour Incanto dell’Oriente Cubano

 

Contattaci subito per un preventivo personalizzato e prenota con noi!

TELEFONO

+39 3737831811

TI POTREBBERO INTERESSARE

L’Oriente di Cuba

Cuba autentica: Avana + Cayo Levisa

Viaggio di nozze alle Barbados

InsoliteMete

         

NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere le offerte

Email *
* Campo obbligatorio
 

Contatti

Chi siamo | NEWSLETTER | Privacy | Condizioni di vendita | Contatti | © 2016
InsoliteMete
- via Martini, 35 - 73100 Lecce - P. Iva 04749430759

Fatto col da ecsit