Viaggio Aurora Boreale Islanda con guida in italiano

Jokulsarlon Glacier Lagoon

Avventura in Islanda meridionale e highlands

Viaggio Aurora Boreale Islanda con guida in italiano

L’Islanda, isola di ghiaccio e di fuoco, vanta uno dei paesaggi più straordinari e sorprendenti del pianeta. Jules Verne scelse proprio uno dei suoi vulcani come ambientazione del suo romanzo “Viaggio al centro della Terra”. Da un lato campi di lava, solfatare e pozze di fango ribollenti, dall’altro distese di ghiaccio e addirittura una laguna glaciale, lo Jokulsarlon, famoso per i suoi iceberg che si staccano dalla propaggine del ghiacciaio e creano un dedalo dalle forme sempre diverse. In altri parti dell’isola, soprattutto lunga la costa, si trovano antiche fattorie e prati verdissimi. Nel mese di luglio il sole tramonta all’una di notte: uno vero spettacolo!

 

Viaggio Aurora Boreale Islanda con guida in italiano è la proposta del Tour Operator Bigmama.travel.

Un’avventura tra le perle islandesi e il Laugavengur, alla scoperta di tutto il meglio dell’ Islanda meridionale.

Dal 1 al 9 marzo 2017 (9 giorni 8 notti)

Da € 2.150 (escluso voli): contattaci per maggiori informazioni, verificare la disponibilità e prenotare!

 

Programma di viaggio:

1° GIORNO
ARRIVO A KEFLAVIK – REYKJAVIK
Arrivo a Keflavik ritiro dei bagagli e partenza del Viaggio Aurora Boreale Islanda con guida in italiano verso di Reykjavik. Breve visita dell’originale capitale più a nord del mondo. I suoi locali, i suoi monumenti e i colori delle sue case vi sorprenderanno e vi faranno capire quanto gli islandesi possano donare calore e allegria. Cena in ristorante. Pernottamento all’hotel in camera standard con bagno privato.
2° GIORNO
REYKJAVIK – CIRCOLO D’ORO – HELLA
Colazione. Dopo un giro in auto nella città il nostro Viaggio Aurora Boreale Islanda con guida in italiano prosegue con Thingveillir, sede dell’Althig, il primo parlamento europeo e dove è possibile vedere in nitido la faglia che si apre tra la placca europea e quella americana. Proseguiamo in direzione di Gullfoss, una delle cascate più famose d’Islanda. In Inverno gli spruzzi provenienti dalle sue impetuose acque formano una coltre di ghiaccio molto scenografica. Pranzo libero. Prima di giungere a Hella effettueremo un’ultima sosta a Geysir, ossia la località che ha dato il nome al fenomeno di vulcanesimo secondario famoso in tutto il mondo. Cena preparata dal nostro staff. Pernottamento in uno chalet a noi riservato con bagno in comune tra le camere.
3° GIORNO
HELLA – VIK
Colazione. Partenza del Viaggio Aurora Boreale Islanda con guida in italiano alla volta di Vik con soste lungo il percorso per ammirare la fiabesca cascata di Seljalandfoss, la scenografica Gljufrafoss e la potente Skogafoss. Proseguimento in direzione di Vik, paese che sorge a breve distanza dalle scogliere di Dyrholaey e dalla spiaggia nera di Reynisdragar, due delle perle di questo tratto di costa meridionale. Cena e pernottamento a Vik alla guesthouse Steig in camera standard con bagno privato.
4° GIORNO
VIK – HOFN
Colazione. Il nostro Viaggio Aurora Boreale Islanda con guida in italiano prosegue entrando in una delle aree maggiormente selvagge del paese, tra campi di lava, renai di sabbia nera lasciati da imponenti jokulhaups. Ci addentreremo in alcune strade interne per conoscere i lati nascosti dell’isola, come ad esempio per ammirare il canyon di Fjadrargjufur o i crateri di Laki (le escursioni saranno decise sul posto a seconda delle condizioni meteo). Cena e pernottamento nella guesthouse Nypugardar in camera stadard con bagno privato.
5° GIORNO
HOFN – JOKULSARLON
Colazione. Partiamo in direzione est percorrendo la strada numero 1. Sosta a Hoffell per ammirare la piccola laguna glaciale e i bei panorami che offre questo spaccato di Islanda orientale. Proseguiamo in direzione di Hofn con la possibilità di ammirare qualche branco di renne. Pranzo libero. Meta finale prima di rientrare in hotel, la stupenda spiaggia di Stokksnes, una delle spiagge più scenografiche e fotografate d’Islanda (biglietto di accesso alla spiaggia € 7 circa da pagare in loco). Arrivo alla guesthouse Reynivellir la quale si trova in una posizione ottima per l’osservazione delle aurore. Cena preparata dal nostro staff. In serata uscita notturna per provare ad ammirare lo spettacolare fenomeno naturale. Pernottamento in camere standard con bagno in comune.
6° GIORNO
JOKULSARLON
Colazione preparata dal nostro staff. Giornata del Viaggio Aurora Boreale Islanda con guida in italiano dedicata alla visita delle lagune glaciali di Jokulsarlon e Fjallsarlon. Lo spettacolo offerto da queste due opere d’arte naturale è qualcosa di unico e imprevedibile. Grandi e piccoli iceberg galleggiano nella quiete delle scenografiche lagune. Jokulsarlon è abitata solamente da alcuni esemplari di foche. Pranzo libero. Ogni sera che pernotteremo a Jokulsarlon sarà effettuata una escursione per provare ad ammirare l’aurora boreale. L’ aurora polare boreale è uno tra i più affascinanti fenomeni naturali della terra ed è caratterizzata da scie luminose di diversi colori L’aurora boreale è prodotta da particelle solari che vengono spinte a grande velocità contro il nostro campo magnetico, entrando così in collisione con i gas atmosferici terrestri. A causa della geometria del campo magnetico terrestre, la carica di elettroni solari viene indirizzata verso i due poli magnetici della Terra, il polo nord e il polo sud. Cena preparata dal nostro staff. pernottamento.
7° GIORNO
JOKULSARLON – HELLA
Colazione in hotel. Riprende il nostro Viaggio Aurora Boreale Islanda con guida in italiano raggiungendo il Parco Nazionale di Skaftafell, dove effettueremo una breve escursione a piedi per ammirare la cascata nera Svartifoss. Pranzo libero. Proseguendo in direzione di Vik potremo recuperare delle visite che abbiamo effettuato in modo veloce oppure che non abbiamo potuto fare. Cena preparata dal nostro staff. Pernottamento in uno chalet a noi riservato con bagno in comune tra le camere.
8° GIORNO
HELLA – KEFLAVIK
Colazione in hotel. Visita della penisola di Reykjanes con il Viaggio Aurora Boreale Islanda con guida in italiano. Nel primo pomeriggio giungiamo alla Laguna Blu e avremo tempo a disposizione per effettuare un bel bagno rilassante. Questa immensa spa ha origine nata dal rilascio da parte di una centrale elettrica di acqua termale in un campo di lava. Lo spettacolo lascerà senza parole, tra il blu latteo dell’acqua ed il nero della lava il vostro corpo si rilasserà prima del rientro a casa. Pranzo e cena liberi. Trasferimento in hotel a Keflavik . Cena in ristorante e pernottamento in camera standard con bagno privato .
9° GIORNO
KEFLAVIK – PARTENZA
Colazione in hotel. Imbarco sul volo di rientro in Italia o verso la prossima destinazione. Fine del Viaggio Aurora Boreale Islanda con guida in italiano.

TELEFONO

+39 3737831811

InsoliteMete

         

NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere le offerte

Email *
* Campo obbligatorio
 

Contatti

Chi siamo | NEWSLETTER | Privacy | Condizioni di vendita | Contatti | © 2016
InsoliteMete
- via Martini, 35 - 73100 Lecce - P. Iva 04749430759

Fatto col da ecsit